Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri, la rivoluzione in numeri: ecco il confronto

LAPRESSE

Il tecnico sta portando la Lazio in una nuova dimensione. Le difficoltà iniziali sembrano superate, ha fatto meglio dell’ultimo Inzaghi 

ROMA - Si riparte dopo la pausa con una certezza in più: la strada, totalmente nuova intrapresa dalla Lazio, è quella giusta. Lo dicono i numeri, che come al solito fotografano la realtà così come appare. Il confronto con l’ultima stagione di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste è un ottimo metro di giudizio. Sarri sta facendo meglio dopo 12 giornate. Sono 21 i punti conquistati su 36 disponibili, mentre nella passata stagione erano 18. Sei vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nella Serie A in corso, un successo in meno e un ko in più con Inzaghi.

Cambio di gioco

I segnali incoraggianti arrivano anche se si guarda nello specifico. Venticinque i gol all’attivo, 7 in più rispetto alla passata stagione. Sono 19 invece quelli subiti contro i 20 del campionato precedente. Si è passati da una differenza reti di -2 a una attuale di +6. Ora la Juve per confermare il trend in crescita. La rivoluzione di Sarri è nel pieno, la fase di rigetto, come definita dal tecnico, sembra alle spalle. Serve solo continuità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi