Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Felipe Anderson, è il tuo momento: con la Juve un tabù da sfatare

Il brasiliano della Lazio rischia di avere sulle spalle tutto il peso offensivo: i bianconeri sono gli avversari che ha sfidato più volte, ma...

ROMA - Felipe Anderson unico big dell’attacco della Lazio sicuro di un post da titolare contro la Juve. Immobile out, Pedro in dubbio. Il brasiliano pronto a sfidare la squadra di Allegri per la dodicesima volta. E si porta dietro una striscia negativa di 11 sconfitte contro i bianconeri. Un tabù da sfatare quanto prima.

Felipe Anderson, una vittoria per spezzare il tabù

Felipe Anderson non ha mai battuto la Juve e non ha mai segnato. Quando invece nei 5 incontri non ha partecipato per infortunio o panchina, da giocatore della Lazio ha visto i compagni vincere in due circostanze e pareggiare in un’altra. Una maledizione vissuta anche in Portogallo da giocatore del Porto. Quando la squadra di Conceicao ha incrociato la Juve negli ottavi di Champions League e lui è rimasto in panchina, sono arrivati un successo per 2-1 in casa e un ko per 3-2 in trasferta a Torino, che ha comunque premiato i portoghesi. Sabato cerca il riscatto, vuole battere la Juve e far volare la Lazio. Ci tiene a spezzare questo tabù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi