Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Juve, non solo Pedro in attacco: le possibili alternative

Sarri pronto a lanciare lo spagnolo al posto di Immobile, ma ci sono anche altre carte da giocare

ROMA - Le prime prove tattiche in vista della Juve, in casa Lazio, hanno chiarito chi sarà il probabile vice Immobile: Pedro. Lo spagnolo, sempre più fondamentale per Sarri, è pronto a giocare da falso nueve con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati. Per l’ex Chelsea e Barcellona si era temuto il peggio mercoledì, quando era finito ko dopo un contatto con Radu in allenamento. Allarme subito rientrato, la caviglia non si è gonfiata. Lui in avanti è la soluzione più concreta. Ma mai dire mai.

Le possibili soluzioni offensive

Tre gol nelle ultime tre partite per Pedro: momento super. Di sicuro giocherà titolare sabato all’Olimpico, da capire il ruolo. Partirà da prima punta, poi magari tornerà sul lato. A lui piace svariare, un campione così, con quella personalità, può giocare ovunque e comunque. Occhio comunque a Sarri, che quando sembra andare verso una direzione, all’ultimo, svolta. Le scelte non sembrano scontate. Durante la pausa il tecnico biancoceleste ha usato anche Zaccagni e Felipe Anderson in posizione di punta. Mai Muriqi, quello che in estate era stato designato come sostituto di bomber Ciro. La rifinitura di oggi sarà indicativa. Pedro non è l’unica soluzione al posto di Immobile. Di sicuro, al momento, è quella più probabile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi