Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri conta sul fattore Olimpico: il dato

Striscia di imbattibilità in casa iniziata sotto la guida Inzaghi: con la Juve il tecnico vuole giocarsi una carta in più

ROMA - Lazio dentro il fortino Olimpico per sfidare la Juve. I biancocelesti si giocano anche il fattore campo, decisamente un valore in più per tutto l’anno solare 2021 e non solo. In 19 match casalinghi sono arrivate 17 vittorie e 2 pareggi. Imbattibilità che dura da tantissimo, solo l’Inter fa meglio a quota 22.

I numeri in casa sorridono alla Lazio

Con Sarri giocate all’Olimpico 6 partite di campionato: 5 vittorie (Spezia, Roma, Inter, Fiorentina e Salernitana) e un pareggio (Cagliari). Se si sommano anche le due partite d’Europa League la striscia positiva si allunga ancora con il successo sulla Lokomotiv Mosca e il pari con il Marsiglia. La sequenza senza perdere mai dura dal 2020 con Inzaghi, l’ultima sconfitta è addirittura datata 12 dicembre 2020 (contro il Verona). Interrompere la striscia? Mai e poi mai. Juve avvisata, la Lazio può contare sul fattore Olimpico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi