Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri e quella frase su Felipe Anderson: “Così è dura”

Getty Images

Il tecnico, che ha sempre coccolato il brasiliano, gli invia un messaggio chiaro: si aspetta di più

ROMA - La Lazio contro il Napoli non ha fatto funzionare nulla. Difesa bucata, centrocampo spesso saltato e manovra offensiva mai veramente pericolosa. Sarri, nel post partita del Maradona, si è concentrato anche sulla prestazione di un singolo: Felipe Anderson. Il messaggio diretto al brasiliano è stato chiaro: “È un oggetto delicato, quando si spegne si spegne in modo serio così come quando si accende. È in fase di calo, la sua carriera è sempre stata questa, stiamo cercando di accompagnarlo verso un rendimento meno altalenante, ma è dura”. Pipe era in dubbio alla vigilia, poi Sarri lo ha comunque scelto. Si fida delle sue qualità, ma non è stato ripagato.

Felipe Anderson, continuo su e giù

L’inizio di stagione dell’ex Santos, di ritorno a Formello, è stato incredibile. Subito assist alla prima, gol alla seconda. Derby super con una rete e un passaggio vincente. Altro gol contro l’Inter. Praticamente spesso decisivo anche nei match importanti. Ma è dal 16 ottobre che non va in gol. Un solo assist il 7 novembre con la Salernitana. Contro Juve e Napoli due prestazioni opache e sempre sostituito. Sarri, ad inizio stagione, sapeva quale gioiello avesse tra le mani: “Ho allenato tanti giocatori forti, ma uno potenzialmente forte come Felipe l’ho allenato raramente. Ha doti straordinarie, le ha tirate fuori in piccola parte. Deve avere una crescita nella convinzione e nella cattiveria, perché veramente altrimenti è uno spreco di talento. Lui può essere un craque a livello internazionale”. La crescita, come spesso accaduto in passato, sembra essersi fermata. In casa Lazio sperano si tratti solo di un blocco momentaneo. Pipe è troppo importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi