Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, basta passi falsi: c'è un bottino di punti sino a Natale

LAPRESSE

Si continua a giocare ogni tre giorni da qui alla fine dell’anno: Sarri non deve più sbagliare, dicembre fondamentale

ROMA - L’obiettivo a stretto giro della Lazio è uno solo: non far diventare il quarto posto un miraggio. Le ultime due sconfitte di campionato contro Juve e Napoli allontanano i biancocelesti dalle posizioni d’onore. Raccolti fin qui 21 punti, la quarta piazza occupata dall’Atalanta dista sette lunghezze. Sino a Natale niente più passi falsi. Solo così Sarri riuscirà a rifarsi sotto.

Il calendario della Lazio

Si gioca senza respiro, giovedì 2 dicembre (ore 20:45) ecco all’Olimpico una Udinese in difficoltà. Gotti in bilico, cercherà di venire a Roma e fare punti importanti. Per la Lazio c’è lo spauracchio trasferta: domenica 5 sfida alla Sampdoria a Genova. Il tour de force di dicembre non è finito. Giovedì 9 match d’Europa League con il Galatasaray per il primo posto, fondamentale, nel girone. Si chiude il mese, prima della pausa di Natale, con Sassuolo (al Mapei Stadium), Genoa (in casa) e Venezia (trasferta). Un calendario non impossibile e senza scontri diretti per le prime posizioni. Sotto l’albero, Sarri, potrebbe mettere ben 15 punti in Serie A e il primato nel gruppo d’Europa League. Due regali niente male per continuare a sognare. Dicembre è il mese decisivo per una Lazio ancora in cerca di continuità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi