Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Reina condannato dai numeri: Strakosha spera

BARTOLETTI

Il portiere spagnolo ha il rapporto peggiore in campionato tra tiri subiti e parate: l’ex Primavera vorrebbe diventare di nuovo titolare

ROMA - Il rebus portiere in casa Lazio continua. Reina è il titolare da un anno e mezzo, quando già Inzaghi lo aveva scelto ai danni di Thomas Strakosha. Ma lo spagnolo è discontinuo e paga anche una difesa poco all’altezza in alcune partite. La goleada di Napoli riapre il problema tra i pali.

I numeri condannano Reina

Un dato fa scattare l’allarme intorno a Pepe Reina: il rapporto tiri-parate. In Serie A sempre titolare: nelle 14 giornate ha incassato 25 gol subendo 55 tiri nello specchio. Il rapporto tra tiri subiti e parate è pari al 54,5%, il più basso tra i venti portieri titolari del campionato o che abbiano giocato più di 3 partite. Meglio di lui fanno Montipò del Verona (57%), Consigli del Sassuolo (58%), Cragno del Cagliari (59%) e persino Belec della Salernitana (60%), Zoet (55%) e Provedel (63,8%), cioè i portieri delle squadre più battute del campionato. Strakosha allora, portiere solo do coppa fin qui, scalpita per tornare tra i pali anche in Serie A. Ha 26 anni, contratto in scadenza a giugno, ottimo portiere sino alla scelta di Reina. Ha voglia di giocarsi ancora le sue carte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi