Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, incubo gol presi: difesa horror, numeri da brividi

BARTOLETTI

Il reparto biancoceleste tra i più bucati in Serie A: peggio fanno solo Spezia e Salernitana

ROMA - Altro poker incassato dalla Lazio, il secondo consecutivo. Dopo la goleada del Napoli al Maradona, ecco altri quattro gol presi contro l’Udinese. I numeri fanno paura per una squadra che punta ai piani alti della classifica. Una difesa così non si era mai vista: 29 reti incassate nelle prime 15 giornate. Dato negativo condiviso con Sampdoria, Genoa e Cagliari. Peggio hanno fatto solo Salernitana (31) e Spezia (34).

L’atteggiamento iniziale

La Lazio scende in campo e va subito in sofferenza. Nelle difficoltà difensive emerge un dato che fa allarmare ancora di più. Sono 14 i gol incassati nel primo tempo, 11 entro la mezz’ora di gioco. Un problema forse mentale, ma non del tutto. La squadra ha fame e voglia di fare la partita, si sbilancia e va in sofferenza. Il tutto deve essere aggiustato immediatamente, perché per tornare a fare punti pesanti e scalare la classifica serve blindare la porta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi