Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio ancora solidale: ecco la nuova asta benefica

© Marco Rosi / Fotonotizia

Il club biancoceleste, insieme all’Associazione Onlus ‘Lazio Museum’, scende in campo a favore della Diocesi di Roma

ROMA - Lazio e solidarietà ancora insieme. La società biancoceleste ha annunciato una nuova asta benefica, iniziativa che fa parte sempre del progetto ‘Un calcio all’esclusione”. Ecco il comunicato: “La S.S. Lazio e L’Associazione Onlus “Lazio Museum” si mobilitano nuovamente e scendono in “campo” questa volta a favore dalla Diocesi di Roma per favorire l’inclusione dei Rom e delle persone più fragili, attraverso un’asta benefica. In occasione della gara della gara Lazio-Juventus del 20 novembre scorso, è stato fatto autografare ai calciatori bianconeri uno dei palloni ufficiali della Juventus”.

L’iniziativa

"Un importante gesto di solidarietà e fratellanza che ha unito i due club, verso chi è meno fortunato. L’Associazione Onlus “Lazio Museum” pertanto, ha attivato da alcuni giorni la raccolta fondi, attraverso la piattaforma Ebay. L’intero ricavato verrà destinato al progetto: “Un calcio all’esclusione”. Lo sport come motore di inclusione sociale nel periodo del post Covid. L'obiettivo del progetto “Un calcio all’esclusione” è quello di offrire a bambine e bambini soggetti ad esclusione sociale e discriminazione, segnati dalle conseguenze della crisi pandemica e residenti nella periferia estrema della città di Roma la possibilità di accedere e praticare l’attività sportiva come contributo fondamentale nella lotta alla povertà educativa servendosi del calcio come strumento di cambiamento sociale e dei benefici psicofisici e relazionali che derivano dalla sua pratica”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi