Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile il mito insegue un altro record: il dato

Getty Images

Il bomber della Lazio è a quota 13 gol in Serie A, può arrivare a 15 per il settimo anno

REGGIO EMILIA - Affamato di gol, Ciro Immobile. Verso altri grandi record, il bomber della Lazio, e si prepara a sfidare il Sassuolo. A Sarri servono punti, lui è pronto a segnare. Ora è a 13 reti in Serie A, gliene bastano giusto due per arrivare a quota 15 per la settimana stagione. Sarebbe il quarto attaccante italiano a riuscirci dopo Silvio Piola (15 gol per 10 stagioni), Giuseppe Meazza (8) e Beppe Signori (8). 

Numeri da record

In palio c’è anche il primato nella classifica capocannonieri, la sfida a Vlahovic è aperta. Il gioiello della Fiorentina ieri ha segnato una doppietta. Immobile è a 13 con una partita in meno. Fino al 16º turno nessuno aveva provato più conclusioni di Immobile (52 tiri come Vlahovic e Dybala), dietro a loro si era piazzato Berardi (46 conclusioni). Lanciata la sfida al serbo. Ciro, anno dopo anno, gol dopo gol, è abituato a certi numeri. E vuole mantenere questa super media da qui sino alla fine della stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi