Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, quanto costa l’Europa: tutti i crolli dopo il giovedì

LAPRESSE

Poco turnover per Maurizio Sarri, ma il problema è anche mentale: le statistiche condannano i biancocelesti nella prima parte di stagione

ROMA - Una Lazio che soffre il doppio impegno. Fino a qui, e non sembra un caso, l’Europa League ha tolto tanti punti alla squadra di Sarri. Quattro sconfitte, un pari e una sola vittoria nelle sei partite di campionato successive al girone. Una questione fisica e non solo. Pesa anche la mentalità, la riattivazione come l’ha chiamata il tecnico. 

Il problema delle partite dopo il giovedì

I dati non perdonano. Dopo il debutto di Istanbul contro il Galatasaray, è arrivato il pareggio all’Olimpico con il Cagliari. Immobile e compagni hanno proseguito perdendo male a Bologna (0-3) e Verona (1-4), sono riusciti a battere la Salernitana (3-0) al rientro da Marsiglia, sono crollati a Napoli (0-4) a 72 ore di distanza dalla partita di Mosca. Infine hanno perso con il Sassuolo dopo l’ultimo turno con il Galatasaray. Si torna a giocare a febbraio contro il Porto, l’urna di Nyon ha sentenziato questo. C’è tempo per tornare grandi, ma serve l’aiuto di tutti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi