Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio alla cena di Natale. Sarri: "Voglio bene ai miei ragazzi"

L’intero gruppo biancoceleste si è ritrovato in un noto hotel di Roma: Acerbi il primo ad arrivare

Dirigenti, squadra, e staff con famiglie al seguito. Grande festa in casa Lazio per la cena di Natale. L’intero gruppo biancoceleste si è ritrovato al St. Regis di Roma per i tradizionali auguri. Il primo giocatore ad arrivare, in dolce compagnia, è stato Francesco Acerbi intorno alle 19.40. Prima di lui, il vice di Sarri (Martusciello) e l’aquila Olympia con il suo falconiere (Juan Bernabé). Poi il presidente Lotito e il resto della squadra, capitanata da Immobile.

Il discorso di Sarri: “Voglio bene ai ragazzi”

Di carattere sono chiuso. Non ho mai detto ai ragazzi che gli voglio bene - ha detto Sarri nel suo discorso - Sono dei ragazzi che possono fare molto di più di quello che stanno facendo. Devono avere la forza di pensare più a noi, come squadra e collettivo. E se lo faranno saranno esaltati anche individualmente. Faremo fatica, ma prima o poi ci riusciremo”.

Ancora Sarri: “I problemi non si risolvono con il mercato”

"Io li vedo tutti i giorni i giocatori e so che loro hanno qualcosa in più di quello che stanno esprimendo. Il responsabile sono io, sono io che devo aiutarli a trovare grandi motivazioni. La maglia della Lazio va rispettata. Un regalo sotto l'albero? Sei punti in queste due partite prima della sosta (con Genoa e Venezia, ndr): sarebbe fondamentale, importantissimo. Se pensiamo di risolvere tutto col mercato siamo fuori strada", ha proseguito l'allenatore. Al quale ha fatto eco Milinkovic-Savic, che stuzzicato dalla madrina biancoceleste Anna Falchi, ha detto: "Voglio bene a Sarri, purtroppo non riusciamo ancora a fare quello che ci chiede. Non siamo partiti alla grande, ma con il tempo arriveranno i risultati”.

Tare e il siparietto con la tifosa: “Per Natale…”

Da Sarri a Luis Alberto, passando per Pedro e Lazzari che ha chiacchierato con i fan arrivati per strappare qualche foto. E una tifosa, all’arrivo del ds Tare, ha espresso un desiderio: “Per Natale ci regali un giocatore forte?”. 

Anna Falchi: “Sono sarrista dentro”

Tra gli invitati non poteva mancare Anna Falchi, che ha posato per i fotografi insieme al tecnico Sarri: “Sono una sarrista dentro. Così mi sono autodefinita conoscendolo. È la prima volta che ci conosciamo grazie alla cena di Natale. L’ho sempre seguito, ho sempre seguito l’uomo perché ha creduto nella sua grande passione e ne ha fatto la sua realtà. È un grande esempio per la nostra Lazio e un valore aggiunto”.

L’ironia di Zaccagni: “Basic sembra 007”

Stasera Basic sembra 007 - ha ironicamente detto Zaccagni a Lazio Style Channel - Sto bene, ho recuperato dalla botta. Tutto ok, oggi mi sono allenato. Sicuramente riunirci tutti in una serata diversa ci fa bene, ma siamo carichi e sereni per venerdì. Gli errori si fanno sia quando si perde che quando si vince. Dopo la partita vengono analizzati e si va avanti. Sto al tavolo con i single…”.

Felipe Anderson scherza sul look

L’esterno brasiliano, giunto al St. Regis allo stesso orario di Milinkovic, ha scherzato così sul proprio look: “Ogni tanto ci sta vestirsi più elegante. Mi piace farlo, ancora non siamo a gennaio e questo vestiario è ancora ammissibile - ha dichiarato a Lazio Style Radio - È bello vederci tutti insieme”. Presente anche il cantante Tommaso Paradiso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi