Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Luis Alberto torna mago: doppio assist e record

L'ultimo giocatore a collezionare due passaggi vincenti subentrando dalla panchina fu Zarate, nell'aprile del 2011

ROMA - Luis Alberto ha incantato l'Olimpico, realizzando due assist vincenti e mettendo la firma sulla vittoria della Lazio contro il Genoa. Dopo la panchina con la Sampdoria e l'assenza per infortunio con il Sassuolo, lo spagnolo si è ripreso il palcoscenico. Nonostante abbia iniziato il match contro i rossoblu dalla panchina, si è ritagliato un ruolo da protagonista, subentrando a Basic (al 63') e collezionando due assist vincenti. Un piccolo record in casa Lazio. Dall'aprile del 2011 (trasferta di Catania con Zarate protagonista), nessun calciatore era riuscito a collezionare un doppio assist subentrando dalla panchina. Il primo su corner per il colpo di testa vincente di Acerbi, il secondo con una vera e propria magia.

La magia di Luis Alberto

Un lancio in backspin: roba da tennisti, difficile da realizzare anche con le mani. Ha premiato in profondità Zaccagni, ma nel frattempo il pallone veniva incontro al compagno spedito a tu per tu con Sirigu. Al volo, imprimendo una rotazione alla palla dal basso verso l'alto. Un traiettoria perfetta nello spazio aperto. Una prodezza sottolineata una volta infilato in porta il 3-0 dall'ex Verona. Luis Alberto si è girato verso Sarri, ha mosso la mano all'altezza dell'orecchio, non sembrava un gesto polemico, più un voler dire: "Hai visto cosa ho fatto...". Dopo un passaggio del genere vale tutto. Interpretazione della gara sublime, quella dello spagnolo. Trenta minuti esatti a disposizione, recupero concesso da Pairetto compreso. A Venezia, nell'ultimo appuntamento dell'anno, punta a partire dal primo minuto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi