Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, primo bilancio: il confronto con gli anni passati

LAPRESSE

Con Sarri si è aperto un nuovo ciclo: terminato il girone d’andata, è tempo di calcoli e paragoni 

ROMA - Il girone d’andata si è concluso e la domanda è lecita: come è andata la Lazio di Sarri? Percorso altalenante, grandi vittorie e incredibili sconfitte. I biancocelesti hanno chiuso il primo round della stagione con 31 punti e un ottavo posto. Il dato rappresenta il terzo peggior risultato degli ultimi dieci anni. L’ultima stagione con un girone d’andata peggiore è stata quella del 2015/2016 con Stefano Pioli allenatore (27 punti).

La Lazio di Sarri e il confronto

Un dato fa ben sperare. Pioli nella stagione precedente all’esonero chiuse il girone d’andata con 31 punti, esattamente gli stessi di Sarri. E il tecnico di Parma riuscì, in quell’anno, ad arrivare al terzo posto e giocare i preliminari di Champions League. Insomma, la Lazio sarrista è ancora sulla strada giusta. Servirà trovare continuità, fare passi avanti dal punto di vista dell’approccio e della mentalità. Tutte situazioni che a Formello sono pronti ad affrontare e migliorare. Nel 2022 il vero cambio di passo: se lo aspettano tutti, allenatore compreso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi