Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, che numero: apre l’anno e va sempre in gol

BARTOLETTI

Il bomber della Lazio, da quando è in biancoceleste, abituato sempre a segnare dopo le feste natalizie

ROMA - Ha voglia di campo, Ciro Immobile. Di correre, pressare, segnare, esultare. Carico a molla per questo inizio del 2022 dopo che lo scorso anno l’ha chiuso a casa per via del Covid. Ha saltato le ultime due partite, adesso punta l’Empoli il 6 gennaio. I numeri sono tutti dalla sua parte: da quando veste la maglia della Lazio ha sempre segnato alla prima partita dell’anno. È successo l’8 gennaio del 2017 (gol al Crotone), il 6 gennaio del 2018 (4 gol alla Spal), il 20 gennaio del 2019 (gol al Napoli), il 5 gennaio del 2020 (2 gol al Brescia), 3 gennaio del 2021 (gol al Genoa).

La sfida all’Empoli

Ora Ciro vuole iniziare anche il 2022 nel segno del gol. All’Empoli, in 7 partite, ha segnato 5 reti e servito 2 assist. Praticamente c’è lo zampino in ogni sua sfida ai toscani. Battuti 6 volte, da registrare una sconfitta. Riparte pure la sfida a Vlahovic per la classifica marcatori. È a quota 13 reti in 15 apparizioni, il serbo sta sopra di tre (con 19 partite e 5 rigori). Lui vuole essere sempre il re, con i suoi gol sogna di spingere la Lazio sempre più in alto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi