Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, incubo difesa: solo quattro squadre subiscono di più

LAPRESSE

Anche nel 2022, alla prima partita, evidenziati errori e problemi difensivi: è il vero cruccio di Sarri

ROMA - Anno nuovo, vecchi errori. É proprio il caso di dirlo: la Lazio, anche nella prima partita del 2022, ha evidenziato errori difensivi e non. Tanti, troppi gol incassati per una squadra che gioca un bel calcio, che segna tanto, ma poi incassa a ripetizione. Manca il giusto equilibrio tattico, Sarri non è riuscito ancora a trovarlo. Non c’è protezione, reparti lunghi e distanti, errori individuali. Il dato sui gol incassati preoccupa: 37 in 20 giornate di campionato. Come Empoli e Sampdoria.

Lazio, la difesa non migliora

Solo Genoa (38), Spezia (41), Cagliari (41) e Salernitana (42) hanno fatto peggio della Lazio in quanto a reti incassate. È il dato più negativo in Serie A nella storia del club biancoceleste dal 1960/61 (38 in quella stagione). Nessun segnale di rotta invertita: 18 gol rimediati nelle ultime 8 partite. La questione rimane complicata per una squadra che ambisce a posizioni nobili di classifica. C’è ancora da lavorare, nelle prossime partite Sarri va alla ricerca della svolta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi