Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Akpa Akpro salta la Coppa D'Africa: "Ha la polmonite"

Il ct della Costa D'Avorio spiega: "Ha avuto una forma grave di Covid e ha perso il 50% della capacità respiratoria"

ROMA - Jean Daniel Akpa Akpro, centrocampista della Lazio, non parteciperà alla Coppa d'Africa con la Costa D'Avorio. Il motivo dell'assenza del mediano è stato spiegato dal ct Patrice Baumelle: "Ha avuto una forma molto grave di Covid nel suo club alla Lazio. Ha seguito il protocollo di 10 giorni in Italia. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una polmonite". Akpa Akpro non si è mai allenato a Formello nel mese di gennaio. Con Zaccagni si era sottoposto alle visite di idoneità in Paideia per provare a riprendere l'attività agonistica. Visite che però hanno evidenziato il problema ai polmoni che non gli ha permesso di prendere parte alla Coppa d'Africa.

"Ha perso il 50% della capacità respiratoria"

"Non può viaggiare e salire di quota - ha continuato il ct ivoriano - questo è un grosso rischio per la sua salute. È sotto antibiotico e deve sottoporsi a cure per almeno 15 giorni. Ha perso comunque il 50% della sua capacità respiratoria. Speriamo che guarisca da solo. Gli servono almeno 20 giorni per poter riprendere la normale attività". Sarri sarà quindi costretto a perderlo per circa un mese. Un'altra assenza che si aggiunge a quella di Acerbi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi