Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, gol e record: segna come Cristiano Ronaldo!

Getty Images

Il giocatore della Lazio sale a quota 140 reti in Serie A da quando veste la maglia biancoceleste: meglio fanno solo Messi e Lewandowski 

SALERNO - Una sentenza, Ciro Immobile. Gol e sempre gol: doppietta in dieci minuti contro la Salernitana. Era già accaduto nell’aprile 2017: due reti nei primi 600 secondi nella partita contro il Palermo. Per King Ciro, come lo chiamano i tifosi, sono 140 le marcature da quando veste la maglia della Lazio (2016/2017). Solo Lewandowski (179) e Lionel Messi (163), hanno fatto meglio. Eguagliati i gol di Cristiano Ronaldo, sempre 140. Un podio speciale per il bomber biancoceleste.

La rincorsa dei grandi marcatori in Serie A

Immobile è a quota 172 realizzazioni in Serie A con tre squadre: Genoa (5), Torino (27) e Lazio (140). Ad oggi è il sedicesimo goleador all-time del campionato. A 174 c’è Amedei, a 177 Quagliarella, a 178 Boniperti. Del Piero e Signori, che chiudono la top 10, sono a quota 188. La rincorsa è partita da tempo, anche se Ciro dirà solo che i suoi gol sono per la Lazio, per la squadra, non per i record personali. I numeri si aggiornano di partita in partita, la scalata è in corso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi