Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Milinkovic re degli assist: tutti i numeri di una stagione super

LAPRESSE

Il Sergente è quello che al momento ha servito più passaggi vincenti in campionato. Vuole un record

ROMA - Un tacco reale per incoronarsi, al momento, re degli assist in Serie A. Sergej Milinkovic-Savic rimane l’uomo in più della Lazio. Passaggio vincente numero 8 in campionato, nessuno ha fatto meglio. Staccati Calhanoglu e Barella dell’Inter, rimasti a secco contro l’Atalanta. Il Sergente ha un obiettivo in testa: battere il proprio record in un singolo campionato, firmato l’anno scorso con 10 assist.

I numeri di Sergej

Milinkovic ha già superato i passaggi vincenti realizzati nel 2016-2017 (7) e del 2019-2020 (6). Gennaio sembra proprio essere il suo mese: 2 gol e 2 assist in 3 partite. Trascinatore di una Lazio che vuole salire in alto. Sarri conosce il potenziale del suo centrocampista, lo ha sempre di più responsabilizzato, ormai è a livelli altissimi. Nel 2021 aveva chiuso con 10 reti e 11 assist. Meglio avevano fatto solo Zielinski e Malinovskyi (giocano da trequartisti). In questa stagione è a 7 gol e 8 passaggi decisivi. E ancora: ha messo la firma su 15 reti delle 46 complessive della Lazio. Uomo chiave.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi