Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Luka Romero e i complimenti di Sarri: “C’è un programma per lui”

© Marco Rosi / Fotonotizia

L’argentino classe 2004 ha collezionato fin qui due presenze. Pedro lo incita e coccola, i tifosi lo vogliono in campo

ROMA - Ha proprio voglia di farsi le ossa e giocare da titolare, Luka Romero. Il talento della Lazio, classe 2004, ha fatto la sua seconda presenza in campionato entrando nel finale del match con la Salernitana. L’altra apparizione è datata 28 agosto nel 6-1 allo Spezia. “Sono molto felice per la vittoria a Salerno e di poter aiutare la squadra”, le parole dell’argentino su Instagram. E tra i commenti si legge anche quello di Pedro. Il veterano e il giovane, i tifosi già sognano: “Vai Pedrito, coccolalo e prendilo sotto la tua ala”. L’ex Barcellona e Chelsea, in effetti, cerca di aiutare Luka e l’altro baby, Raul Moro.

Sarri su Romero

L’allenatore della Lazio, dopo la Salernitana, ha commentato così l’ingresso di Luka in campo: “È un ragazzo in crescita, l'ho messo dentro per premiarlo per quello che sta facendo in allenamento, dove si applica moltissimo. Sta progredendo dal punto di vista tattico. È giovanissimo, ma stiamo cercando di farlo crescere anche sotto l'aspetto della forza. Abbiamo fatto un programma apposta per lui, per renderlo non solo rapido e brillante. Deve crescere dal punto di vista fisico, ma è veloce, tecnico e ha margini di crescita enormi. I tifosi sui social non vedono l’ora che giochi con un po’ di continuità, ci sono tante aspettative su di lui. Serve ancora un po’ di tempo, ma è un ragazzo in rampa di lancio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi