Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, che Immobile! Tiene il ritmo di Lewandowski e gli altri top

Getty Images

Il bomber biancoceleste segna e va a caccia di altri record. In Europa solo in tre fanno meglio di lui

ROMA - Ciro Immobile si mette la Lazio sulle spalle e la porta ai quarti di Coppa Italia. È servita una perla del bomber biancoceleste per battere l’Udinese e passare il turno. Ciro segna sempre, anche ieri è riuscito ad aggiornare i suoi record salendo a 12 gol nelle coppe nazionali, a 6 di distanza dai 18 del capolista Giordano. Ma soprattutto è arrivato a 171 reti complessive con la maglia della Lazio. In questa stagione viaggia fortissimo: 21 centri fin qui. In Europa, considerando i club dei top 5 campionati (Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna), è quarto per gol realizzati dietro ai grandi Lewandowski (34), Benzema (24) e Salah (23). 

La Scarpa d’Oro

Mica è una novità vedere Immobile lì sfidare i grandi attaccanti, ormai accade da cinque anni e mezzo a questa parte. Nell’èlite dei bomber ci sta pure lui. Il vincitore della Scarpa d’Oro del 2020 ci vuole riprovare, ma il nemico numero uno è sempre lui: Robert Lewandowski. Il polacco del Bayern Monaco è in fuga con 23 reti e 46 punti. Ciro è quinto con 17 reti e 34 punti, gli stessi di Benzema. Sfida apertissima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi