Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Simeone e il rapporto con Veron: “Mai amici, non mi voleva vicino”

Il Cholo, nella sua serie in onda su Amazon Prime Video, ha raccontato un curioso aneddoto sui tempi biancocelesti

ROMA - Averli visti insieme, in quella super Lazio, sembravano davvero amici per la pelle. Simeone e Veron hanno reso grande la squadra dello scudetto del 2000 già imbottita di super campioni. Sintonia e abbracci sul terreno di gioco, solo lì. Fuori, a quanto pare, non scorreva buon sangue. Nella serie Amazon Prime Video ‘Simeone - Vivir partido a partido’ che racconta le avventure del Cholo tra passato e presente, è lo stesso Veron a raccontare per primo quel periodo e il loro rapporto: “Per Simeone ho rispetto e ammirazione, ma non siamo amici e non mi sono mai considerato tale. Dopo tutto questo tempo posso arrivare a considerarmi un buon compagno di squadra. Abbiamo avuto divergenze sia in nazionale che alla Lazio. In campo, però, io avrei ucciso per lui e lui faceva lo stesso".

Le parole di Simeone

"Mi sedevo vicino a lui, lui arrivava, ci cambiavamo uno vicino all'altro. Io non lo salutavo e lui non salutava me. Anzi spesso si spostava. Il nostro rapporto era solo sul campo. Se toccavano lui era come se fosse mio fratello. Nessuno è più importante della squadra, questa frase dice tutto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi