Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio senza coppe, trend positivo: ora la verità

La squadra ha marciato in tutt’altra maniera senza l’impegno del giovedì: con l’addio all’Europa League Sarri si aspetta di crescere ancora

ROMA - C’è stata una Lazio con l’Europa League e un’altra senza. Due squadre che hanno viaggiato a ritmi diversi, lo dicono i numeri. Nei 10 turni senza un impegno ravvicinato in precedenza, sono state conquistate 7 vittorie a dispetto di 1 pareggio e 2 sconfitte (entrambe contro big del calibro di Milan e Juventus). Negli altri match, 10 sui 27 totali, Sarri ha tenuto una media invidiabile: 2,2 punti ogni 90 minuti. Il tecnico, da qui sino a fine stagione, potrà contare sulle settimane piene per prepara le partite del fine settimana. Il primo banco di prova è subito sabato contro il Cagliari. Squadra da non sottovalutare, che è in salute e in fiducia dopo l’1-2 centrato a Torino. Per la Lazio niente più distrazioni da Coppa Italia e Europa League. L’obiettivo Europa dovrà essere alla portata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi