Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile e il record per entrare nella storia

Contro il Cagliari fa 200 partite in Serie A. Con una rete aggancia Piola, solo due calciatori hanno fatto meglio di lui

CAGLIARI - Ciro Immobile affamato di gol e di vittorie come non mai. Vuole smaltire l’eliminazione dall’Europa League e il ko contro il Napoli. A Cagliari pronto a centrare la presenza numero duecento con la maglia della Lazio. E con un gol, aggancerebbe Silvio Piola, capace di siglare 143 reti in 227 presenze in campionato con la maglia biancoceleste. Un nuovo primato per Re Ciro.

I dati super di Immobile

Nessun calciatore moderno ha segnato nel campionato italiano con la continuità e la regolarità del bomber della Lazio. Nell’era dei tre punti, Shevchenko realizzò 123 gol nelle prime 200 partite di Serie A con il Milan e Trezeguet 119 con la Juve. Solo due attaccanti meglio di Immobile: Peppino Meazza segnò 147 gol in 200 presenze con l’Inter tra il 1929 e il 1939 e Gunnar Nordahl ne realizzò 166 dopo le prime duecento in campionato con il Milan tra il 1949 e il 1954. Due mostri sacri di un calcio d’epoca. L’eroe di oggi invece, è Ciro. Al Cagliari ha già siglato 11 reti in carriera. Cerca altre firme per iscriversi, ancora una volta, alla storia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi