Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri: "Contento della squadra, siamo in crescita. Su Ronaldo..."

L.Canu / Ciamillo

Il tecnico biancoceleste, dopo il tris al Cagliari, applaude la squadra: "Da dicembre giochiamo bene. Poi la spiegazione su CR7 centravanti alla Juve"

CAGLIARI - Vince e convince la Lazio di Maurizio Sarri. Battuto il Cagliari 3-0 e conquistati punti importanti per la lotta all'Europa. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico biancoceleste ha commentato: "Sono soddisfatto, ma qualcuno non ci guarda da mesi. Da dicembre che giochiamo così, abbiamo fatto 10 punti nelle ultime 4 trasferte. La squadra sta giocando bene, a volte non abbiamo vinto contro squadre di buon livello. Ma tutti stanno crescendo. L’Europa League giocando il giovedì sera e il calendario pieno senza posticipi il lunedì diventa difficile per tutti. Normale, anche se noi siamo andati oltre nel perdere tanti punti dopo la Coppa. Anche questo è un limite”.

Le parole di Sarri dopo Cagliari-Lazio

“Quando i risultati non coincidono con la prestazione vuol dire che stai sbagliando qualcosa. Se giochi bene sbagli solo i particolari. Il gol preso al 94’ con il Napoli non si può prendere con la difesa sguarnita a 20 secondi dalla fine. Incredibile. Penso i punti lasciati per strada a Bergamo, in casa con l’Udinese, con il Napoli. In queste cose non abbiamo avuto la giusta mentalità, attenzione, che costano tanti punti. I gol fatti? Sono più contento di prenderne meno, il calcio è questione di equilibrio. Avere un minimo di solidità è importante, poi certo, mi piace giocare un calcio offensivo e una squadra che segna. Ma ora sono più felice di aver preso meno reti. Facciamo una fase difensiva e se un paio di giocatori saltano i movimenti diventa complesso. Se salta qualcuno la squadra va in difficoltà. Cristiano Ronaldo centravanti? L'anno che ha fatto più gol in Italia li ha fatti con me. Si era messo a disposizione per qualche partita, quando c'era bisogno, ma di farlo con continuità non gli piaceva. Lui faceva 40-50 gol partendo da posizione laterlale e per lui era una richiesta quasi assurda. Una scelta che posso capire".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi