Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Milinkovic uomo derby: solo Immobile meglio di lui

Sarri pronto a puntare sempre sul Sergente, che si scatena quando sfida la Roma. Un match speciale per un “attaccante” aggiuntivo

ROMA - Maurizio Sarri si affida ai suoi uomini derby, giocatori che più di tutti sanno vivere la partita e lasciare il segno. Immobile ha colpito la Roma sei volte, Milinkovic tre. Le somme sono state fatte sommando campionato e coppe. Il Sergente è l’attaccante aggiunto e centrocampista tutto fare. All’andata ha firmato l’1-0 con un grande colpo di testa. I numeri lo premiano: dal 2015 solo Ciro ha partecipato a più reti di lui nelle stracittadine.

I grandi numeri di Milinkovic

Giocatore prorompente e decisivo. Sono 9 le partecipazioni in un derby per Immobile (6 gol e 3 assist), 6 per Sergej (3 reti e 3 assist). Il bilancio di Milinkovic, pronto a giocare la sua 14esima sfida contro la Roma (contando sempre le sfide di Serie A e Coppe), conta cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. All’Olimpico si presenta come centrocampista che ha preso parte a più gol in campionato (17, frutto di otto gol e nove assist). Può stabilire il record personale di partecipazioni a gol da quando gioca in Serie A (è arrivato a quota 17 anche l’anno scorso). Un uomo da grandi traguardi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi