Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, senti Giordano: “Il problema è il rendimento mentale”

L’ex bomber analizza gli alti e bassi della squadra di Sarri e punta il Genoa: “La storia dice che la flessione è sempre dietro l’angolo"

ROMA - "Genoa-Lazio banco di prova per capire se i biancocelesti abbiano imparato la lezione? Ce lo chiediamo spesso, la realtà è che questo gruppo ha un problema che riguarda la continuità di rendimento mentale". Bruno Giordano analizza la squadra di Sarri, capace in stagione di giocare grandi partite e poi di cadere malamente a quella successiva. Il rendimento altalenante è stato il vero problema fin qui: "Non abbiamo risolto i problemi vincendo con una buona squadra come il Sassuolo che faceva a meno di Berardi e Lopez. La Lazio ha giocato bene, con le giuste motivazioni, ma abbiamo anche rischiato di prendere qualche gol", le parole dell'ex bomber biancoceleste a Radiosei. Poi ha continuato: "Il problema non è superato dopo questa vittoria, i giudizi vanno dati sempre a lunga scadenza. Qui si passa da un eccesso all’altro nel giro di novanta minuti. La storia dice che la flessione è sempre dietro l’angolo. Ora c’è il Genoa, da quando è arrivato Blessin è diventata una squadra da battaglia. É un piccolo Hellas".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi