Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ricordi Ciani? Quel gol in Coppa Italia lo ha reso mito

Il francese compie 38 anni e riceve tanti auguri dai tifosi biancocelesti. Una rete fondamentale il suo momento più bello

ROMA - Tre anni alla Lazio e un gol rimasto nella storia. Michael Ciani compie 38 anni, il calcio giocato ormai è il passato. Si è ritirato nel 2018, ultima esperienza ai Galaxy di Los Angeles. Oggi fa il commentatore in tv e ricorda sempre con piacere l’avventura biancoceleste, forse la più importante in carriera insieme a quella al Bordeaux. Una rete lo ha reso mito. Nel 2013 il cammino della Lazio in Coppa Italia si stava per interrompere e soltanto il gol del difensore francese, al 95’, riportò il risultato sull’1-1. La squadra di Petkovic poi, vinse ai rigori. Da lì strada spianata sino alla finale vinta contro la Roma. Senza la rete del francese, chissà, nessun trionfo in Coppa. I tifosi ricordano bene quel momento. E gli fanno gli auguri sui social, prontamente convidisi dal giocatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi