Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile e i numeri record: la Lazio si gode il re

© Marco Rosi / Fotonotizia

Ciro fa tripletta poi si veste da papà super. Veniva da un momento difficile, ha risposto con tre acuti importanti

ROMA - La Lazio si gode e si coccola il re dei bomber. Ciro Immobile capro espiatorio della Nazionale, bastonato più di tutti dopo l’eliminazione al Mondiale, risponde sul campo con tre gol al Genoa e si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Le critiche fanno parte di questo sport, ma restano critiche. Quando si inventano cattiverie e storie che non esistono, ci rimango male ed è ovvio che mi butto giù”. Una tripletta per mettersi alle spalle un periodaccio fatto di delusioni azzurre e un derby perso. Ora il grande finale, lo spirito è quello giusto.

Ciro il Grande

Pallone portato a casa dal Ferraris per il piccolo Mattia: “Jessica, mia moglie, gli aveva detto che se avesse fatto il bravo, glielo avrei portato. Sto aspettando solo che lo firmino tutti i miei compagni”. Bomber leggenda, papà speciale. Nemmeno il tempo di tornare dalla trasferta che era già seduto per terra, in mezzo al salotto di casa sua, a giocare con i bambini. Si ricarica in famiglia. E il tris è speciale. Come riporta Opta, Ciro a partire dalla stagione 2013/14, annata in cui ha realizzato la sua prima tripletta, ha segnato in sette match distinti in Serie A almeno tre reti. Nessuno ha fatto meglio di lui nella competizione. Con la maglia della Lazio sale a quota 179 gol e non è finita. Sei partite alla fine per prendersi Europa e classifica marcatori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi