Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson ora è decisivo: numeri top e quella battuta di Sarri…

L.Canu / Ciamillo

Il brasiliano sta vivendo un grande momento: imprescindibile in campo, il tecnico cerca sempre di incitarlo

ROMA - Gioca a grandi livelli, Felipe Anderson. La Lazio in questo momento della stagione non può permettersi di tenere il brasiliano fuori. In campionato 32 presenze, 5 reti e 7 assist. Maurizio Sarri continua tantissimo a lavorare su di lui. Dopo la bella prestazione contro il Genoa, la spiegazione: “Se Felipe giocasse sempre al 100% penso non sarebbe alla Lazio e neanche nel campionato italiano. Ha dei momenti in cui si assenta. Io gli faccio rivedere i video e in quei casi gli dico ‘guarda, qui stai facendo il segnalinee’”. Una battuta che nasconde tanta verità.

Le parole di Felipe

Guai a dirgli che i suoi ‘down’, come li chiama Sarri, siano dovuti solo al carattere. Felipe non ci sta e dopo la partita contro il Genoa ha ammesso: “Ho avuto un calo fisico e tutti dicevano che era per il carattere. Non è così. Ho vissuto momenti difficili e ho deciso di tornare alla Lazio. Una persona senza carattere non faceva questa scelta. Sono tornato per fare bene e vincere qui”. Ora il gran finale. Sei partite alla fine, Felipe è pronto a trascinare la Lazio in Europa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi