Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la potenza è nell’attacco: numeri da record

In fase offensiva la squadra di Sarri viaggia a un ritmo incredibile. E il tecnico chiede ancora di più

ROMA - La mano di Sarri si vede eccome. La Lazio fa gol, tanti. I numeri sono in crescendo, il girone di ritorno fin qui è da record. Dopo 13 partite giocate, sono già 25 le marcature dei biancocelesti in campionato. E ancora: solo 5 volte in 32 incontri di Serie A Immobile e compagni hanno chiuso la gara senza segnare. Marcia sempre costante con il secondo posto nella classifica dei migliori attacchi del torneo grazie alle 64 reti all'attivo, a una sola lunghezza di distanza dall'Inter capolista (che però ha una partita in meno).

Lazio, la tua forza è nell’attacco

Nelle 19 gare di andata, quando la Lazio era riuscita ad andare a segno 39 volte, ha ottenuto una media di 2,05 gol a match. Considerando le 13 sfide disputate nel ritorno, l'andamento è solo leggermente inferiore, abbassandosi a 1,92 a partita. I gol fin qui sono 25, solo il Sassuolo ha fatto meglio con 28. Le altre del campionato sono tutte dietro a Sarri. Il Napoli a 23, così come la Juventus, Roma e Verona a 22, le sole squadre di Serie A capaci di superare quota 20 reti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi