Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, i numeri di Immobile: sfida a Lewandowski e Benzema

LAPRESSE

Il bomber biancoceleste è secondo nella classifica della Scarpa d’Oro in compagnia del francese del Real

ROMA - Non molla di un centimetro, Ciro Immobile. Con i suoi gol cerca di spingere la Lazio in Europa, una missione ancora possibile a sei giornate dalla fine. Il bomber biancoceleste è arrivato a quota 25 gol in Serie A che gli valgono il secondo posto nella classifica della Scarpa d’Oro 2022. Al primo posto c’è Lewandowski con 32 reti. Difficile riprenderlo a cinque giornate dalla fine, ma non impossibile per uno che ha conquistato l’ambito trofeo del miglior attaccante dei top 5 campionati europei nel 2020 con 36 reti. Ciro è in compagnia di super Benzema, stella del Real Madrid (50 punti).

L’altra classifica

Immobile con la rete al Torino ha raggiunto Quagliarella nella classifica marcatori all time della Serie A, diventando - insieme al bomber blucerchiato - il cannoniere più prolifico in attività. Ora vede Batistuta poco più sopra a 183. Poi Gilardino, Del Piero e Signori sono altri nel mirino a quota 188. Ciro non si ferma più, è sempre pronto per centrare altri record.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi