Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Milan, un Olimpico stile San Siro: ecco il dato sui biglietti

La Curva Nord, in protesta, tiferà fuori dallo stadio, che sarà in maggioranza rossonero. E la sorveglianza è stata aumentata

ROMA - C’è un Olimpico che sembra San Siro. Lazio-Milan si giocherà con una cornice sicuramente anomala: l’ultimo bollettino della biglietteria dà 25.000 presenze previste per stasera, con 3/4 dello stadio capitolino che sarà rossonero. I milanisti potrebbero essere 13-15 mila, 9.515 posizionati nel Settore Ospiti e in mezza Sud (l’altra meta non è stata aperta), gli altri in Monte Mario e magari qualcuno in Tevere. I laziali, in protesta per il caro biglietti, hanno acquistato circa 5mila tagliandi venduti tra Curva Nord e Distinti Nord: un terzo del totale.

La sicurezza

Lo svuotamento della Curva Nord preoccupa la Questura, per sorvegliare Ponte Milvio ed evitare contatti tra le tifoserie (laziali e milanisti sono divisi dal gemellaggio dei primi con gli interisti) è stato messo a punto un piano in stile derby. Saranno impiegati più agenti (in tenuta antisommossa) e più mezzi. Bonifiche della zona già avviate da ieri. Il gruppo organizzato del tifo biancoceleste si ritroverà, dalle 15, a Ponte Milvio. Dopo un sit-in di 4 ore si sposterà in Curva (dalle 19,30), ma rimarrà a tifare fuori dallo stadio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi