Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, rinnovo Sarri: tra venti giorni la verità con Lotito

In ballo c’è il triennale annunciato a Natale e mai più proposto dal patron. La fine del campionato porterà chiarezza sul futuro

ROMA - Dalla cena di Natale all’estate. Il rinnovo annunciato tra la Lazio e Maurizio Sarri non si è mai formalizzato. Ora a Formello tutti attendono la fine del campionato per fare chiarezza sul futuro del tecnico e della squadra. Il tutto non sembra legato all’accesso in Europa League, ma è chiaro che sarà una delle condizioni determinanti per Lotito. Mau, nella notte di La Spezia, ha chiarito: “Sento sempre la stessa fiducia e non abbiamo mai parlato con il presidente di vincolare il futuro ai risultati. Tra venti giorni sapremo se siamo contenti tutti e due. Per ora sì, io sono contento e mi trovo bene”.

La questione rinnovo di Sarri

C’è in ballo un triennale che porterebbe la scadenza del contratto dal 2023 al 2025. Sarri nell’incontro “introduttivo” del 6 aprile a Formello aveva chiesto 7-8 acquisti funzionali al suo calcio e altre garanzie tecniche. E occhio alla clausola dell’allenatore: può rescindere con un’offerta dall’estero entro fine maggio. Una ipotesi remota, viste le parole d’amore, ma non da escludere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi