Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, rinnovo Patric: si va verso il sì, presto l’incontro

BARTOLETTI

Il difensore spagnolo, in scadenza a giugno, potrebbe rimanere: in settimana possibile appuntamento per chiudere l’accordo

ROMA - Da seconda scelta a giocatore importante. La scalata di Patric alla Lazio si è svolta in una manciata di mesi. Ha tolto il posto a Luiz Felipe, si è preso il ruolo di difensore centrale accanto a Acerbi. Contratto in scadenza a giugno, si sta parlando di rinnovo già da un paio di settimane. Possibile un nuovo incontro a giorni. Il difensore spagnolo aveva legato la sua permanenza alla conferma di Mau, da certificare a fine campionato.

Lazio in pressing

Patric, felice dopo il primo gol in Serie A con la maglia della Lazio siglato contro lo Spezia, si sarebbe convinto a restare. A gennaio il Valencia si era fatto sotto, ora appare lontano. I prossimi giorni saranno decisivi, si tratta sulla base di uno stipendio da 1,2 milioni a stagione. Contratto di 4 o 5 anni, la durata è da definire. “È stata un’emozione incredibile, il primo gol in A lo aspettavo da tanto. Nella mia carriera non avevo fatto mai centro in campionato perché sono un difensore, sono molto contento perché è stato un gol pesante”. La storia di Patric alla Lazio non sembra finita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi