Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio qualificata in Europa League: ecco le combinazioni

Volata finale con quattro squadre in soli tre punti: tutto è in bilico tra i biancocelesti, Roma, Fiorentina e Atalanta

ROMA - Un torneo nel torneo, le ultime due giornate decisive per assegnare i posti nelle coppe. La Lazio è al momento davanti a quota 62, seguita da Roma, Fiorentina e Atalanta a 59. Quattro squadre racchiuse in tre punti, tutti vanno a caccia di un posto nelle competizioni Uefa del prossimo anno. Occhio alla finale di Tirana. Se la Roma vincesse la Conference League e si piazzasse all’ottavo posto si verificherebbe un caso limite, l'unico che garantirebbe all'Italia 8 club complessivi ai nastri di partenza delle coppe europee della stagione 2022/2023. 

La situazione della Lazio

Juve e Verona le ultime due partite per la Lazio. Sarri dovrebbe fare almeno 4 punti, solo così ci potrà essere la certezza matematica del quinto posto e della qualificazione in Europa League. Alla Roma (oggi sesta), ne occorrono 6 per l'aritmetica qualificazione alle coppe (escludendo l'epilogo della finale di Conference League): a prescindere dalla posizione in classifica dei biancocelesti, infatti, con due successi manterrebbe l'attuale vantaggio su Fiorentina e Atalanta nella classifica avulsa e negli scontri diretti (con i viola è in parità, ma ha al momento una differenza reti generale migliore). La Lazio si gioca tutto, ha l'Europa League nelle proprie mani. Juve allo Stadium, Verona in casa. Saranno 180' di fuoco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi