Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, cena Lotito-Sarri: sul tavolo mercato e rinnovo

Getty Images

Il patron ha incontrato l’allenatore, vorrebbe strappare il sì sul nuovo contratto prima della fine del campionato

ROMA - Prima l’incontro con Zhao, Ceo dello sponsor Binance, poi la cena con Maurizio Sarri. Giornata frenetica quella di ieri per Claudio Lotito. Ha incontrato l’allenatore a tavola, i due si sono rivisti ad una settimana dall’ultimo appuntamento avvenuto mercoledì 5 maggio. Contatti frequenti per programmare il futuro. In ballo rinnovo e mercato.

L’incontro tra Lotito e Sarri

Il presidente Lotito è in pressing sull’allenatore per strappare il sì sul rinnovo sino al 2025. Mau chiede garanzie di mercato e soprattutto vorrebbe essere coinvolto nelle scelte. La trattativa sul doppio binario mercato-contratto è iniziata da tempo. Il patron spera di avere la firma prima della fine del campionato. In ballo ci sono 7-8 acquisti, fondamentali per Sarri: almeno un portiere, due centrali, un terzino sinistro, due centrocampisti (regista e mezzala), un attaccante. Una ricostruzione vera e propria calcolando i papabili partenti (Acerbi) e l’addio degli svincolati (Strakosha, Luiz Felipe, Leiva).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi