Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Milinkovic giocatore totale: numeri record contro la Juve

Getty Images

Il Sergente decisivo per il gol del pareggio e non solo: corsa e palloni giocati in una partita da vero top player

ROMA - Dominatore terrestre e aereo, Sergej Milinkovic-Savic. Eroe dei due mondi, difesa e attacco. Contro la Juve prestazione super non solo per il gol allo scadere che ha regalato alla Lazio la qualificazione all’Europa League. I numeri del match raccontano di un giocatore sempre al centro del gioco, decisivo, maratoneta. Con 11.928 km è il biancoceleste che ha corso di più durante la sfida con i bianconeri. Più di un chilometro di differenza con Felipe Anderson, secondo nella graduatoria.

Che numeri Milinkovic

Re dei passaggi riusciti sulla trequarti: ben 34, più del Mago Luis Alberto, giostratore dalla linea mediana in su. Quattro occasioni da gol (il migliore della Lazio insieme a Cataldi), 104 palloni giocati (nessuno come lui), 75 passaggi riusciti (leader insieme a Cataldi) e 4 passaggi chiave. Il migliore tra i ragazzi di Sarri, ancora una volta. Senza contare il suo aiuto nella fase difensiva: 6 palloni recuperati, solo Cataldi ne ha intercettati di più (10).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi