Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio tra ricordi e emozioni: va in scena il racconto dei ragazzi del ’74

Al Caffè Fiocchetti di Collina Fleming ecco “Pazzi, selvaggi e sentimentali" - Una storia bastarda. Tanti aneddoti sulla squadra di Maestrelli e non solo

ROMA - La Lazio di Maestrelli affascina ed emoziona ogni volta. E ci sarà l’occasione per sentire altri e nuovi aneddoti con “Pazzi, selvaggi e sentimentali”, un racconto sui ragazzi campioni d’Italia nel 1974. Guy Chappaventi, con l’aiuto di ospiti come Giancarlo Oddi e Sergio Petrelli, racconteranno quella squadra tricolore e pazza. Appuntamento sabato alle 17 al caffè Fiocchetti in piazza Monteleone di Spoleto (Collina Fleming). Un luogo simbolo per quegli anni incredibili: era il bar dove Chinaglia si metteva dietro al bancone per preparare i caffè e dove fu scattata la famosa foto di Long John con il giornale sotto la scritta Laziali Bastardi. Il racconto per immagini sarà accompagnato dalle foto di Marcello Geppetti e i disegni di Emanuele Palucci. Al termine dell'evento tutti allo stadio Olimpico per l'ultima partita della stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi