Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lotito: "Roma? Dopo la Juve è la Lazio la più vincente"

Il presidente biancoceleste dopo il trionfo dei giallorossi in Conference League: "Il nostro è un palmares importante. Mercato? Non rivoluzione ma rinnovamento"

ROMA - "Dopo la Juventus, la Lazio ha vinto più di tutte: tre volte la Coppa Italia e tre la Supercoppa Italiana". Così Claudio Lotito, a margine della presentazione del libro "La Regina del Fioretto" alla Casina dell'Orologio di Villa Borghese, replica a chi gli chiede se il trionfo della Roma in Conference League possa essere uno stimolo per il club bianconceleste.

"Interessi nazionali"

"Vedo sempre le cose in casa mia - ha aggiunto il presidente della Lazio - e non quello che succede in casa degli altri. I miei stimoli nascono dai nostri successi e dal fatto che la squadra si è sempre classificata nelle posizioni di alta classifica. Come laziali abbiamo nel nostro palmares una storia di vittorie e trofei molto importanti. Detto questo, ogni volta che vince il merito fa sempre piacere. Nel momento in cui ci sono competizioni internazionali sono un italiano e faccio in modo che prevalgano gli interessi nazionali".

"Mercato di rinnovamento"

Poi qualche anticipazione sulle strategie per la prossima stagione e sul mercato, che dovrà consegnare a Maurizio Sarri una Lazio che provi a migliorare il quinto posto di quest'anno: "Più che di rivoluzione parlerei di rinnovamento, un perfezionamento di un lavoro intrapreso e che porteremo a compimento. I cambiamenti - ha concluso Lotito - saranno quelli giusti e necessari per rendere ancor più competitiva la squadra e potere lottare per raggiungere gli obiettivi prefissati"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi