Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il retroscena: la cena con i sei nuovi "cantanti"

Getty Images

Maximiano, Romagnoli, Casale, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri avevano già rotto il ghiaccio in campo, ma dovevano completare l'inserimento con dei brani improvvisati e cantati in piedi su una sedia

ROMA - Ieri la cena di squadra, domani la presentazione. Cinque giorni al termine del ritiro, gli appuntamenti si condensano nella parte finale della permanenza nel Cadore. La terza amichevole estiva è alle spalle, la Lazio l'ha chiusa ritrovandosi a tavola in una pizzeria di Auronzo. Riti di iniziazione per i sei nuovi acquisti (Maximiano, Romagnoli, Casale, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri): avevano già rotto il ghiaccio in campo, dovevano completare l'inserimento con i brani improvvisati e cantati in piedi su una sedia. Oggi, in più, i calciatori riceveranno da Sarri mezza giornata di riposo: seduta programmata soltanto in mattinata, poi spina staccata fino a domani, quando si riprenderà con il doppio allenamento. L'attesa maggiore è per la serata significativa della presentazione della rosa, quasi sicuramente avverrà allo stadio Zandegiacomo. Manca ancora l'ok da parte del comune per definire orario e dettagli dell'evento. Quel che è certo è che si potranno ascoltare i primi commenti estivi di Sarri. Il tecnico, dodici mesi fa, ringraziò il pubblico per l'accoglienza calorosa. Era appena arrivato. Un anno dopo, con il prolungamento contrattuale ufficializzato, si pronostica più o meno lo stesso entusiasmo. Oltre ai giocatori, salvo anticipazioni (al momento non previste), verrà svelata anche l'ultima maglia della prossima stagione: sarà bianca con maniche azzurre, potrebbe essere utilizzata giovedì per l'ultimo test con il Primorje (ore 18), squadra della seconda divisione slovena.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi