Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri: "All'intervallo sapevamo di ribaltare la partita"

Getty Images

Il tecnico biancoceleste, dopo il 2-1 al Bologna, applaude il carattere della squadra: "Match difficile, bel carattere"

ROMA - Vince la Lazio contro il Bologna dopo una partita difficile e ricca di emozioni e episodi. Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport, fa i complimenti alla squadra: “Mi è piaciuto il clima dentro l’Olimpico e l’atteggiamento della squadra. Sembrava una partita stregata con tanti episodi contro, invece siamo rimasti nel match. Non era semplice, abbiamo fatto 90’ con un uomo in meno a più di 30 gradi. Sono soddisfatto di diversi fattori. Luis Alberto? L’ho visto bene. É entrato e doveva fare un lavoro non proprio suo. Era importante Milinkovic alto e lui a tenere la posizione davanti alla difesa. Sono soddisfatto”.

Le parole di Sarri

“Lazzari? Quando un giocatore migliora è merito suo. Lui era partito pensando di non essere adatto a quel ruolo, ora sta dimostrando che può fare il terzino. La partita con un uomo in meno cambia e bisogna anche improvvisare. I ragazzi li ho visti in partita tranne che per la parte centrale del primo tempo. Come si è detto nell’intervallo: tutti e 30 siamo seduti qui convinti di poterla ribaltare. C’era serenità mentale, poi dal punto di vista tattico abbiamo anche improvvisato. Lo step successivo è migliorare tutti. Non è facile, ma io tra i migliori di oggi ci metto anche Cancellieri. Ragazzo vivo, partecipe e ci ha fatto comodo nel finale. Potenzialmente Zaccagni e Felipe Anderson posso fare di più. Nella parte finale della stagione ero soddisfatto. Poi abbiamo cambiato per l’età media elevata, c’era di riaprire un ciclo nuovo. Fatto prendendo giocatori d’esperienza e giovani. Più passano i mesi e più la squadra la sento mia. Il senso di partecipazione aumenta. Un terzino sinistro? Continuate a chiedere voi giornalisti… (ride, ndr)”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi