Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il momento no di Maximiano: silenzio e lavoro

Getty Images

Il portiere al debutto subito espulso. Le gerarchie in porta sono immediatamente cambiate e il portoghese aspetta l’Europa League

ROMA - Silenzio e lavoro. Luis Maximiano riparte così dopo la figuraccia al quinto minuto di Lazio-Bologna. Il suo esordio rovinato con una ingenuità che gli è costata l’espulsione e un turno di squalifica. Sarri prima di iniziare la stagione aveva qualche dubbio su chi affidare i guanti da titolare, ora il portoghese è immediatamente scalato nelle gerarchie. C’è Provedel.

Il momento di Maximiano

Nessun post sui social, silenzio assoluto dopo domenica. Ha ripreso a lavorare, solo così può uscire dal periodo che gli è piombato addosso. La felicità del trasferimento alla Lazio (10 milioni è costato ai biancocelesti) e l’emozione del debutto hanno caratterizzato la sua estate: tutto cancellato in appena 5’. Ma nulla è perduto. Se in campionato la gara con il Bologna ha subito inciso nelle gerarchie di Sarri, il portiere portoghese è pronto a giocarsi le sue chance in Europa League. Aspetterà settembre per rinascere, per un remake del suo debutto. Magari senza macchie. In fin dei conti capita a tutti, la vera bravura sta nel rialzarsi subito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi