Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Nesta e la sua dichiarazione d'amore: "Sei stata tutto per me"

Bartoletti

L'ex difensore e capitano biancoceleste ha raccontato i suoi inizi con Zeman e non solo: "Avevo tanti compagni campioni"

ROMA - "Per me la Lazio è stato tutto, la mia squadra del cuore, la squadra che ho tifato sin da quando ero piccolo. Io nasco come ala, poi è arrivato Zeman come allenatore e mi ha provato una volta come centrale di difesa, non ci avevo mai giocato. Mi ha detto: 'Ora tu giochi qua e sarai il titolare della Lazio'". Inizia così il racconto di Alessandro Nesta ai microfoni dei canali ufficiali di Sorare. Un amore da sempre quello per i colori biancocelesti: "Io avevo 19 anni, non dormivo la notte perché dicevo: “mi ha cambiato la vita”. Eravamo una squadra giovane, un po’ inesperta, ma avevamo tanto talento: Mihajlovic, Nedved, Veron, Simeone. Abbiamo cominciato a realizzare che eravamo una squadra che doveva provare a vincere. Abbiamo vinto la Coppa Italia, il campionato, la Supercoppa Europea; personalmente ho vinto il premio di miglior difensore italiano. Credo che quella sia stata la miglior stagione della storia del club".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi