Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri: "Contento della mia Lazio. Qui mi diverto pure in settimana"

ANSA

Il tecnico biancoceleste applaude i suoi dopo lo 0-0 contro il Torino: "Il match l'avevamo preparato così"

TORINO - La Lazio si ferma sullo 0-0 contro il Torino. Niente bis in questo inizio di stagione dopo la vittoria sul Bologna. Maurizio Sarri, ai microfoni di Dazn, ha commentato la sfida: "Ci dispiace non averla vinta perché la partita è andata come avevamo pensato: ci aspettavamo il loro ritmo e la loro aggressività nella prima mezz'ora, e li abbiamo controllati bene, poi sapevamo che questa intensità sarebbe calata. Non siamo riusciti ad approfittarne fino in fondo, ma dal punto di vista delle occasioni create abbiamo fatto bene. Abbiamo anche fatto una prestazione difensiva di buon livello, a tratti anche troppo attenti anche con gli attaccanti alla fase difensiva. Sono contento dell'applicazione e dell'attenzione". 

Le parole di Sarri

"Andiamo via con un po' di rammarico, le statistiche dicono che per palle gol siamo 6-1 per noi. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, che nella parte iniziale il loro livello di aggressività sarebbe stato feroce. Sapevamo anche di dover soffrire ma che con il passare dei minuti saremmo venuti fuori e creato di più. È andata come l'avevamo preparata. Ci dispiace solo di non aver concretizzato le occasioni avute. Le mie 50 panchine con la Lazio? I voti mi stavano anticpatici anche quando andavo a scuola, figuriamoci ora. L'aspetto maggiormente positivo è che io con questa squadra mi diverto tutta la settimana e quindi sono contento", le parole del tecnico biancoceleste a Sky Sport.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi