Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri attacca Sozza: "Arbitri prevenuti, i vertici intervengano"

LAPRESSE

Il tecnico della Lazio dopo il ko contro il Napoli all'Olimpico: "Sul rigore non concesso a Lazzari poco da commentare. E anche sul gol di Kim c'era un fallo a nostro favore" 

ROMA - La voce è pacata ma non usa giri di parole Maurizio Sarri, furioso con l'arbitro Sozza dopo il match perso 2-1 dalla sua Lazio all'Olimpico contro il Napoli. Il suo disappunto lo aveva già mostrato durante la partita, sbracciandosi a bordo campo in occasione del rigore non concesso per il contatto tra Mario Rui e Lazzari e rimediando poi un'ammonizione per proteste, ma nel dopo gara il tecnico biancoceleste ci mette il carico.

Arbitri nel mirino

"Mi sembra ci sia poco da commentare - ha detto Sarri, grande ex della sfida - e c'era fallo anche sul gol di Kim su corner, perché lui per prendere posizione ha spinto Luis Alberto. Nell'era del Var, o si sbagliano o la seconda ipotesi è più preoccupante. Dopo le nostre proteste a Bologna vengono prevenuti, e ce lo dicono anche: 'Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze'. Oggi in una partita corretta hanno ammonito tutti i nostri. Abbiamo affrontato una squadra forte, che poteva vincere anche in un altro modo, ma così ci lascia l'amaro in bocca. Credo che i vertici arbitrali debbano intervenire". Nonostante il ko il tecnico è soddisfatto della sua Lazio: "Stiamo lavorando in un buon clima - ha poi aggiunto Sarri - è chiaro che non possiamo vincere tutte le partite, ma mi sembra che il divario si stia assottigliando anche con le più forti". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi