Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, i numeri con l’Italia: è tornato il suo momento

Getty Images

Il bomber della Lazio non gioca in azzurro dal 24 marzo scorso. Vuole un gol per dimenticare certe critiche…

ROMA - Carico più che mai, Ciro Immobile. Lo ha detto chiaro e tondo: “Volevo lasciare l'azzurro. Quando si hanno certe delusioni, si pensano mille cose. Poi però, a mente lucida, ho parlato con Mancini e mi sembrava che avesse ancora bisogno di me". Di nuovo vestito con la maglia della Nazionale, va a caccia di gol per fare felici i tifosi e togliersi da dosso qualche critica. Non gioca con l’Italia dallo scorso 24 marzo. Qualificazioni ai Mondiali, sconfitta per 1-0 contro la Macedonia del Nord. Fascia da capitano al braccio in una serata da dimenticare.

Il rendimento di Immobile

Ciro ha saltato per problemi alla caviglia i match contro Argentina, Germania, Ungheria, Inghilterra e ancora Germania. Tutti quelli dell’estate che hanno chiuso la stagione. Non segna dall’Europeo: 16 giugno 2021, rete alla Svizzera. In questo anno abbondante un solo assist (alla Bulgaria, 2 settembre del 2021). Con la Lazio ha iniziato alla grande la stagione: 9 presenze, 5 reti e 4 assist. Ha partecipato con gol e passaggi vincenti in ogni sua partita. Il re va in azzurro e vuole confermarsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi