Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il primo allenatore di Milinkovic: “Bambino sognatore, amava il basket”

Getty Images

Il signor Holzschuster ha cresciuto un Sergej bambino al Grazer Athletiksport-Klub. Oggi lo segue ancora…

ROMA - Alle origini di Sergej Milinkovic-Savic. Ai microfoni di Kronen Zeitung, il primo allenatore del centrocampista della Lazio, il signor Reinhard Holzschuster, ha raccontato il piccolo Sergente quando giocava nel settore giovanile del Grazer Athletiksport-Klub. A Graz ha iniziato la sua avventura calcistica quando suo padre Nikola vestiva la maglia del club austriaco: “Sergej era un bravo bambino. Era sempre il più giovane, ma sempre il più alto. Me lo ricordo un po' infantile e sognatore. Non era certo il più ambizioso a quei tempi. Di lui mi ricordo che non era mai triste quando lo mettevo in panchina o quando lo sostituivo”, le parole di Holzschuster.

Holzschuster racconta Milinkovic

“Sergej amava la palla e anche il basket. Sua madre era una giocatrice di pallacanestro. Papà Nikola, invece, veniva spesso ad allenarsi e giocava con i bambini. Ad essere sincero, all'epoca non avrei pensato che il figlio di Nikola avrebbe avuto una carriera internazionale. Con Sergej non siamo più in contatto, ma ovviamente continuo a seguirlo anche alla Lazio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi