Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri: "Innamorato di questa squadra, vi spiego i motivi"

LAPRESSE

Il tecnico biancoceleste si gode la vittoria sulla Fiorentina e punta l'Europa League: "Girone diventato d'inferno"

FIRENZE - "La Fiorentina ha avuto i palloni per pareggiare, ma abbiamo sofferto con umiltà. Una partita post Europa si è fatta sentire e loro sono calati più di noi perché dovevano rimontare. Il segnale della difesa è buono, questo risolve tanti problemi. Stasera ci siamo difesi troppo bassi, poi qualche situazione caotica si è creata. La classifica? Siamo dei maratoneti, abbiamo fatti 3 chilometri, ne dobbiamo fare altri 39. Non guardiamo la classifica". Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport ha commentato così il nel 4-0 rifilato alla Fiorentina.

Le parole di Sarri

"Vecino era una necessità in quel ruolo. Marcos Antonio non fa i 90’ da gennaio, impensabile portarlo oltre i 60’. Avevo parlato anche con Luis Alberto: a secondo dell’andamento della partita avrei messo uno dei due in regia. Higuain ha fatto due gol ultimamente, ci sta che non si ritiri. Immobile è speciale per l’atteggiamento oltre i numeri. Umile, disponibile. Capisco perché il popolo laziale sia innamorato di questo ragazzo. Per una allenatore è un piacere averlo nello spogliatoio. Questo è un gruppo, a prescindere dalle battute di arresto, che ti fa innamorare. Lavorano, ti vengono incontro. La mentalità va aggiustata un po’. L'Europa League? Pensavamo di essere in un girone normale, invece è forte. Lo Sturm è in lotta per il campionato con il Salisburgo. Ha fatto percorsi Champions. Il Midtjyland sono una sorpresa in positivo. Il girone sembrava scritto tra noi e il Feyenoord, invece è d’inferno e ci terrà lì sino all’ultima partita”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi