Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile: "Del Piero? Lo supero con rispetto. Qui amato e dico grazie a Sarri”

Getty Images

Il bomber è nella top 10 dei più grandi marcatori della Serie A: "Da capitano sento di dover spronare alcuni miei compagni"

FIRENZE - Trecento partite in Serie A e 188 gol. Ciro Immobile è nella top 10 dei più grandi marcatori della storia della Serie A. Serata da incorniciare a Firenze dopo il 4-0 alla squadra di Italiano. Il bomber della Lazio, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato felice: "Del Piero? Ci siamo parlati a Milano per la Nazionale. Abbiamo ricordato il mio esordio al suo posto. L'ho raggiunto, è una soddisfazione enorme. Chi fa questo sport punta sempre al massimo, lui lo è. La classifica è piena di nomi importanti, sono orgoglioso. Se lo supero lo farò con rispetto".

La felicità di Immobile e i nuovi record

“Io punto sempre al massimo, ogni anno voglio migliorarmi. L’età avanza, bisogna sbrigarsi. I compagni mi fanno esprimere il mio miglior potenziale. Maturando sono riuscito anche ad inserirmi in nuovi contesti. Il massimo di ognuno è tanta roba e stasera si è visto. Sarri? Se parla di me dal punto di vista umano è importante. Io mi metto a sua disposizione, lui e il suo staff lavorano giorno e notte. Cerco di aiutarli nello spogliatoio. Si sono inseriti bene, sono grandi professionisti che ti fanno amare questo sport. Come sto? Sto bene a prescindere da qualche botta e dopo una vittoria così passa tutto. La Lazio storicamente ha avuto grandi attaccanti, forse i più forti in Italia e in Europa. Bello far parte di questa società. Bello che tutti mi abbiano fatto sentire parte fondamentale di un progetto. Questo è fondamentale. Quando ti senti bene, con squadra e città, dai di più. Qui ho avuto persone disponibili che mi hanno fatto sentire a casa. Alcuni giocatori devono essere spronati. Da capitano mi sento di dirgli qualche parola quando li vedo giù. I blackout dipendono dalla mentalità. I down mentali ci fanno passare per quelli che non siamo. Io e altri leader devono spronare compagni per dare il massimo. La Formula 1? Ho seguito, ma non dico cosa penso. Da tifoso quest’anno ho avuto parecchie delusioni e soddisfazioni. Questa è una passione che mi porto dietro da quando sono piccolo con papà e mio fratello. Voglio vincere con la Ferrari e facciamo gli auguri a Bagnaia per il Motomondiale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi